Per chi vuole ridere !!!

Argomenti di carattere generale
Post Reply
User avatar
fonzie-two
Utente
Utente
Posts: 106
Joined: 20 February 2009, 20:56
ROSA: 2016.1
OpenMandriva: 5.0
Kernel: 5.19.4-desktop-1omv4
Desktop: Plasma 5
country: ITA

Per chi vuole ridere !!!

Post by fonzie-two »

Saluti a tutti,
premetto che uso mandriva 2010 rc2, ( perfettamente funzionante), oggi decido di vedere a che punto sono quelli dell'impresa migratoria " drupal", scopro che " ufficialmente "per il 26/10 :shock: saranno in linea; ma il fatto piu' divertente e' nell'apertura della pagina dell'ex sito in questione : si apre una bella finestra con scritto << hai il virus xxx.EXE, >> ( bella questa su mandriva 2010 rc2!!! ) procedo con la scansione ?

Lascio a Voi i commenti.

Ciaoo

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Per chi vuole ridere !!!

Post by rugyada »

Mah, stasera anch'io ho digitato quell'indirizzo.

Mi ha stupito che apparisse una pagina vuota invece dell'avviso di sito in manutenzione.
Così, per curiosità, ho voluto visualizzare il sorgente pagina, che mi ha restituito una valanga di link... hem... che mi lasciato a dir poco veramente perplessa.

Oddio, se vogliamo ridere per l'allerta virus, questo si. :lol:

:shock: Ma che dire di quanto sopra? :shock:
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Per chi vuole ridere !!!

Post by NicCo »

Firefox 3.5.3, ieri notte, dopo aver letto Topic di Fonzie-two
pagina stranamente bianca, incuriosito, premo pulsante dx:
Visualizza sorgente pagina,
ho ottenuto uno strano testo, con strani link che si riferiscono tutti a siti esterni,
è come un redirezionamento della Home su un altro sito Web che nulla c'entra.

Per dare una notizia quanto più precisa e riproducibile, è meglio specificare DNS:
Io sto usando adesso gli OpenDNS internazionali che sono abbastanza affidabili

Pagina dei settaggi:
https://www.opendns.com/start/

Quindi il problema non è limitato ai DNS nostrani di Alice/Infostrada/Tele2, o altri italiani...
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Per chi vuole ridere !!!

Post by rugyada »

Beh, mi auguro che la nostra segnalazione possa essere di aiuto agli amministratori/webmaster di quel sito, così da poter prendere provvedimenti il più presto possibile onde evitare guai peggiori, per non parlare della (forse) vanificazione del grosso lavoro che stanno facendo, che vi assicuro non è impresa da poco.

PS>
Ho salvato il sorgente in un file di testo, e lo mettiamo a disposizione di chi si occupa della sicurezza del sito, se può servire.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply