KDE 4.4.4 SC released, codename "cheers"!

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

KDE 4.4.4 SC released, codename "cheers"!

Post by NicCo »

June 1st, 2010.

KDE 4.4.4 SC announce:
http://www.kde.org/announcements/announce-4.4.4.php

Image


Adesso mi chiedo, se come sembra, l'uscita finale della distro Mandriva 2010.1, fosse prevista per l'estate, ovvero dopo il 21 di giugno (alcune voci di corridoio la prevedono per il 22/23 Giugno), non sarebbe opportuno adesso sostituire il KDE versione 4.4.3 con il 4.4.4, che ha già in sè molti più fix, anche se il 4.4.3 è già molto simile al 4.4.4, per le numerose patches aggiunte nel frattempo?

Una versione già più pulita e scevra di patches è di certo più facile da mantenere e fissare ulteriormente

Due settimane sono generalmente sufficienti per la messa a punto di una nuova release di KDE:
Così intorno al 15/16, il nuovo 4.4.4 avrebbe potuto, qualora portato avanti, essere già stato messo a punto.


bye,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: KDE 4.4.4 SC released, codename "cheers"!

Post by SymbianFlo »

ma vuoi che lo portiamo noi ? scusa nn ho capito bene , sarebbe bello se mdv lo portasse in cooker ? o vuoi che lo mibbiziamo il kde?
perche la vedo dura .....qualsiasi sia la tua intenzione :lol:
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: KDE 4.4.4 SC released, codename "cheers"!

Post by NicCo »

Il mio Topic era di carattere prettamente informativo:
ritengo che oramai il KDE 4 abbia raggiunto una solidità tale, che non renda indispensabile, anzi semmai sconsigliabile, andarsi ad impelagare in porting troppo impegnativo per il tempo richiesto

Parliamoci chiaro: in passato il KDE è stato portato dal MIB perchè le versioni esistenti non ci soddisfacevano affatto, neanche un pò, ma non è più questo il caso, con l'odierno KDE 4.4.3

Io, mi atterrei alle intenzioni dichiarate dal MIB, nel suo About, di non effettuare porting troppo grandi in dimensioni e difficili da seguire, e soprattutto, aggiornare in continuazione...

Interessante potrebbe essere la possibilità, da valutare attentamente, di portare il KDE 4.4.x finale, sulla 2010.0, ma sempre che ci fossero molti utenti che desiderassero rimanere con la 2010.0, anche se ritengo ciò assai poco probabile!

Soprattuto anche perchè, negli ultimi tempi, il passare da una distro all'altra, come aggiornamento complessivo, è molto spesso possibile, e anche consigliabile

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: KDE 4.4.4 SC released, codename "cheers"!

Post by SymbianFlo »

Ho capito , adesso e ti do ragione , in che riguarda 2010.0 la penso come te...saranno in pochi restare, questo SE ( ????) uscirà la spring :D
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

Post Reply