Problema non meglio definito (perdonatemi ma sn nuovo)

Discussioni e feedback su pacchetti e repository MIB
Post Reply
User avatar
MIB beginner
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 1
Joined: 17 April 2008, 21:55

Problema non meglio definito (perdonatemi ma sn nuovo)

Post by MIB beginner »

Buonasera, sono nuovo del forum e novizio. Ho installato la distro Zenwalk (che avevo sottomano e il computer in quel momento mi necessitava) col bootloader LiLo (modalità testuale) , ma non mi riconosceva la chiavetta USB , una netgear wg111v2, chiedendo a chi ne sapeva più di me, mi è stata consigliata la MIB 2008, l'ho installata, stranamente nn mi ha chiesto bootloader (ho pensato: sarà perchè ho chiesto di cancellare e usare l'intero disco) . Ho riavviato, e mi è rimasto LiLo, con la possibilità di avviare solo zenwalk (che neanche parte) , ma a controllare le partizioni con GParted pare proprio che mandriva sia installato , chiedendo in giro mi hanno detto : nn si è sovrascritto lo MBR, è rimasto il bootloader LiLo con le vecchie configurazioni.
Ora, non sò proprio che fare, poichè nessuno sà come aiutarmi,qualcuno di voi sa qualcosa?
Considerando che ho:
Non ho una partizione windows
Non ho una pendrive (o sì, se va bene anche un lettore mp3)
Non ho un cd di windows
Non ho un floppy (neanche l'ingresso)
Riesco ad avviare il pc solo con la live
Ho qualche CD/DVD vuoto
Ho un altro pc che condivido con un'altra persona (che assolutamente non vuole che io cambi S.O. in cui rimane windows xp, e neanche questo supporta il floppy) con masterizzatore

Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi

Post Reply