Nasce Mandriva Linux Ideas project

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Nasce Mandriva Linux Ideas project

Post by rugyada »

Image

Ciao a tutti.

Nella mia ultima news sul MIB Blog, che annuncia l'entrata ufficiale del nostro MIB nel Mandriva Assembly Cooker Menu ho fatto cenno al recente tool messo a disposizione da Mandriva: Mandriva Linux Ideas project.

Credo che questa iniziativa meriti una comunicazione dedicata.

Da parecchio tempo eravamo convinti che, a fianco dell'insostituibile Bugzilla che raccoglie le segnalazioni degli utenti di errori o malfunzionamenti del sistema, fosse utile anche avere uno strumento che consentisse di raccogliere nuove idee, proposte e suggerimenti allo scopo di migliorare la nostra distribuzione in generale.

Ci ha quindi piacevolmente sorpreso leggere nella prima email ufficiale al gruppo dei Cooker Menu che ho ricevuto il giorno 29 maggio che tale strumento è stato ideato e messo a disposizione.

Questo uno stralcio della mail di Anne Nicolas:
Let start cooker-menu group as announced some months ago. Sorry for being late but we wanted to het tool ready for 2010 specs. I've added in this list cooker-chefs members, Mandriva representatives and 5 elected members from MUGs. Our main point is make discussions and decisions easier between packagers and users and then improve global quality.

This list is also a way to speak n any subject you would like.

Today was announced tool which will be used for specs. It should be easier to manage but as any tools it's *only* a tool. It needs to be manage and organized. So we are looking first for admins who would like to participate in this. It means read regularly posts, lock ideas if they are finally done or non manageable.
In questo passaggio madame Anne Nicolas annuncia il via ai lavori del gruppo cooker-menu.
Inoltre si scusa per il ritardo sui tempi previsti, dovuto proprio alla messa a punto di questo "Ideas box" che dovrebbe diventare uno dei più importanti punti di partenza per definire le specifiche per Mandriva 2010.
Spiega anche che successivamente all'invio delle idee degli utenti, ci saranno persone incaricate di leggere i posts e di valutare se le proposte e i suggerimenti possono essere realizzabili.

Chiunque abbia un account in Mandriva (my.mandriva.com) può fare il log-in e inserire le sue idee, votare quelle degli altri utenti e/o commentarle (a questo proposito ricordo che non si può dare più di un voto per ciascuna idea, e che non è possibile votare per la propria).

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa comunicazione, invito tutti a collaborare.

rugyada
rappresentante MIB International Community
in Mandriva Assembly CookerMenu-MUGs
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply