Nuovo Manuale MANDRIVA 2009.1 Garatti

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Nuovo Manuale MANDRIVA 2009.1 Garatti

Post by rugyada »

Image

27 aprile 2009
Davide Garatti ha annunciato la nuova versione dell'ormai indispensabile Manuale Garatti per Mandriva.

Modifiche dalla versione precedente:

Correzioni ortografiche varie.
Modifica alla struttura del manuale.

Aggiornamento del manuale alla versione Mandriva 2009.1
Aggiornamento 1.1.CARATTERISTICHE versione 2009.1
Nuova sezione 2.5.1.1.Mettere ISO della ONE su Penna USB
Aggiornamento 4.1.Configurazione dei vari repository UFFICIALI
Aggiornamento 4.3.Pacchetti ottimizzati MIB
Aggiornamento 4.4.Installazione programmi
Aggiornamento 4.6.I primi programmi che installo!
Aggiornamento 5.1.MANDRIVA CONTROL CENTER
Aggiornamento 5.2.KDE CENTRO DI CONTROLLO
Aggiornamento 5.8.1.NVIDIA driver scheda Video
Aggiornamento 9.2.MENU DI SISTEMA
Nuova sezione 11.10.Configurazione delle autenticazioni per gli strumenti Mandriva
Aggiornamento 11.11.Kernel
Aggiornamento 11.12.Opzioni del kernel
Nuova sezione 11.13.SpeedBoot
Nuova sezione 11.24.Riattivare CTRL+ALT+Backspace per il riavvio X
Aggiornamento 12.1.Repository internet (64bit)


http://www.linux-corner.it/
http://www.linux-corner.it/it/pagine/Manuali.htm

Come sempre i nostri ringraziamenti a Davide_01
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Nuovo Manuale MANDRIVA 2009.1 Garatti

Post by SymbianFlo »

tanto di capello a Davide per tutto il lavoro che sta facendo ....
io il suo manuale lo chiamerei "LA BIBBIA DEL MANDRILLO " ghghghghghgh
Ottimo lavoro
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Nuovo Manuale MANDRIVA 2009.1 Garatti

Post by NicCo »

Si, ma c'e una cosa che non va, e non mi piace, posso?:

Andarlo a sapere sempre per vie trasverse, quando potrebbe scriverlo Davide stesso in persona, qui tra le News, e vedersi pubblicare immediatamente la sua Notizia in bella mostra sul portale MIB, ed anche in prima pagina sul Blog (Notizie dal Forum), e tutto' cio' semplicemente e senza neanche attendere la coda della moderazione:
Forse in pochi hanno ancora capito lo spirito del nuovo portale MIB per cui tanti si sono strenuamente battuti, cito soprattutto Rugyada e Dago68,
forse in pochi hanno ben letto e compreso l'introduzione al nuovo Portale MIB scritto da Rugyada, alle sue nuove funzionalità e possibilità di interazione con gli utenti, e cio' seppur cosi' in bella mostra adesso con tanto di Logo grafico e testo subito da leggere...

Questa, vorrei sottolineare, e' soprattutto e anche casa sua, di Davide Garatti intendo, e quindi non vedo, il perche' dobbiamo stare a scoprirlo Noi da altri EZine sparsi per il Web... si rischia cosi' di dovere dare la Notizia in ritardo!

Ma non parlo solamente di Davide Garatti, qui e' stato un mio pretesto, ma anche di qualsiasi altro utente in gamba, e volenteroso che possa contribuire positivamente in qualsiasi modo al mondo di Linux e soprattutto della nostra amata distro Mandriva:
Questa e' la sua casa, qualunque lingua egli parli, qualsiasi religione egli professi, di qualsiasi colore sia la sua pelle!!!

Il MIB e' un Portale Internazionale, riconosciuto da Mandriva tra i MUG (Mandriva User Groups) che fa a capo di una Comunità internazionale di utenti provenienti da ogni dove, e così vuole ascoltare e imparare da tutti, e con i suoi contenuti soprattutto essere utile alla maggior parte dei suoi utenti, condivendo le conoscenze di tutti.

Ciao da NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Davide-01
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 3
Joined: 6 May 2009, 9:25
OpenMandriva: 2009.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: kde4
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Manuale MANDRIVA 2009.1 Garatti

Post by Davide-01 »

Ciao,

Mi dispiace non riuscire ad informarvi tempestivamente dei rilasci, ma questo per me e' un momento molto particolare sto ristrutturando casa, lavoro come al solito ho un figlio (che a due anni e mezzo mette gia la sua password nel PC, ovviamente Mandriva, per entrare nel suo desktop) e quindi spesso mi limito a rilasciare un rapida news su Mandrivaitalia, sperando che possa essere diffusa... come del resto tutti voi contribuite a fare...

Comunque mi scuso con Voi, ed approfitto per indicarvi un altro nuovo manuale dedicato all'installazione su mandriva delle applicazioni (spesso commerciali, alcune volte solo per win) usate nei laboratori di progettazione hardware e di alcune applicazioni di accesso usate in molte ditte, industrie etc.

sono solo una piccola parte ma contribuiscono a semplificare la diffusione di Linux.

Ciao

Davide Garatti

Post Reply