In vendita notebook e desktop senza sistema operativo

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

In vendita notebook e desktop senza sistema operativo

Post by rugyada »

Image
Leggiamo oggi la notizia che Dell propone anche in Italia notebook e desktop (serie professionale Vostro) senza sistema operativo preinstallato.

La collaborazione fra Dell e la comunità Open Source si è intensificata da quando il produttore texano ha messo in vendita i suoi primi notebook con un sistema operativo Linux preistallato.
Finora, però, la disponibilità di notebook Dell Linux-based era stata limitata solo ad un ristretto numero di modelli e, soprattutto, nessuno di questi era stato reso disponibile in Italia.

Finalmente la situazione si è sbloccata anche nel nostro Paese e chi utilizza Linux o altri sistemi operativi, o chi già dispone di copie di Windows Retail, potrà acquistare un computer portatile o un fisso Dell Vostro senza sobbarcarsi la spesa della licenza di Windows o il fastitio della relativa procedura di rimborso!

fonte:
http://notebookitalia.it/notebook-e-des ... -4652.html
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
othoth-tux
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 338
Joined: 4 February 2008, 19:55
OpenMandriva: OpenSuse 12.2
Kernel: 3.4.x
Desktop: Gnome3
country: Italy

Re: In vendita notebook e desktop senza sistema operativo

Post by othoth-tux »

ciauu,
mi fa piacere che la situazione si va sbloccando, :D
per natale mi sono incasinato per trovare un notebook senza S.O. e alla fine ho dovuto pagare Vista che non è stato avviato nemmeno una volta. La mia ragazza l'ha subito piallato e messo su mdv 2009 senza aver nessun problema.
L'ho istruita bene? ghgh
augh

Post Reply