KDE 4.2.0 Release Announcement

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
Dago68
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 526
Joined: 7 December 2007, 0:40

KDE 4.2.0 Release Announcement

Post by Dago68 »

Salve,

da poche ore è uscita la nuova versione di KDE 4.2.0.

"KDE 4.2 (nome in codice: "The Answer") segna l'introduzione di molte migliorie in campi quali usabilità, applicazioni disponibili e piattaforma di sviluppo.

27 Gennaio 2009. La comunità KDE annuncia la disponibilità di KDE 4.2, nome in codice "The Answer" (la risposta), che rende l'ambiente desktop libero finalmente pronto per gli utenti finali. KDE 4.2 è stato basato sulle tecnologie introdotte con KDE 4.0 nel Gennaio 2008. Dopo il rilascio di KDE 4.1, dedicato principalmente ad utenti esperti, la comunità KDE è ora certa di avere un'offerta concreta per la maggior parte degli utenti."

Qui trovate l'annuncio in italiano:

http://www.kde.org/announcements/4.2/index-it.php

Un saluto
Dago68

User avatar
odites
Utente
Utente
Posts: 113
Joined: 18 July 2008, 19:47

Re: KDE 4.2.0 Release Announcement

Post by odites »

Veramente molto bello kde 4.2 sopratutto scattante e finalmente funziona strigi!!! Comunque si notano molte rifiniture soprattutto nei plasmoidi che ora sono meglio integrati e più funzionali. Per citarne alcuni Vista cartella (folder View) che ora come nel Mac se trascinato sul pannello in basso crea l'icona della home in azzurro e apre l'elenco dei file con una finestra a cascata. Poi c'è l'"anteprima dei file" (ripresa anch'essa da mac osx) che è molto utile e soprattutto veloce. Unico neo è che per ora non è usabile quando il corrispettivo della mela morsicata.

Preciso subito che kde 4 mi è sempre piaciuto esteticamente, che però ancora ha qualche difetto in integrazione e qualche cosa è ancora acerba.. però credo ne valga la pena soprattutto per i vecchi kde fan..

User avatar
Tony Evo
Utente senior
Utente senior
Posts: 438
Joined: 7 December 2007, 23:47
Location: Ardea(RM)

Re: KDE 4.2.0 Release Announcement

Post by Tony Evo »

Io sono un fan di kde4 dalla prima versione,e ora mi sto godendo i frutti del mio ottimismo.

Ho installato la cooker a 64bit,però ho dei problemi con nepomuk(non funziona menre si richiamano i tags e ho problemi con drakrpm,per aggiornare la distro devo per forza farlo da konsole....boh
Tornando in topic,kde 4.2 è fantastico,in cooker oramai sono arrivati quasi tutti i pacchetti.
Va che è una meraviglia,veloce,leggero e bellissimo.

P.S. probabilmente piallero la cooker.
mdv 2009.0 i686

Post Reply