Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ tutto il forum
@ omomichelin in particolare... innanzi tutto non sfottevo i russi cercavo di sdrammatizzare il clima di delusione.
Giracchiando su internet ho trovato questa notizia che potete leggere al suguente indirizzo:
http://www.channelnews.fr/accueil/inter ... ementaires e se ho capito bene la politica di Mandriva è di vendersi i gioielli di famiglia ( e di concentrarsi sui server) cosa che interessa molto ai russi specialmente all'Armata Rossa.
Nell'articolo datato 01/09/2010 Jean Noel De Galzain annuncia che Wallix e Mandriva sono complementari e parlano di una filiale negli USA...
Domanda : sarà che alla fine i "russi" erano una boutade ? un depistaggio..... Ho paura che alla fine è sempre la solita storia si abbandonano i rami secchi e costosi e si vendono i gioielli di famiglia...

sullo stesso sito a destra sotto la voce " SUR MEME SUJET"
viene riportata la notizia che la Edge-It è in liquidazione giudiziaria....
http://www.channelnews.fr/accueil/en-br ... judiciaire

ai prossimi aggiornamenti

Yunanideniz

post edit
Sul sito della Boursier .com ci sono notizie , annunciano una assemblea per Venerdi 17/09

http://www.boursier.com/vals/FR/FR00041 ... %28ex.html

in basso sotto la voce Dernieres news sur la valeur ci sono una serie di articoli.

allego altri link :
http://www.quebecos.com/modules/news2/a ... toryid=340

http://www.zdnet.fr/actualites/mais-ou- ... 753712.htm

alla prossima
Last edited by yunanideniz on 16 September 2010, 7:41, edited 7 times in total.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

@yunanideniz
Evita di inviare una serie di msg contigui, uno sotto l'altro, solo perchè hai sbagliato un link oppure hai dimenticato di scrivere qualcosa:

Qui, sul MIB Forum, è stato settato tutto in modo che se sbagli o dimentichi qualcosa nel msg precedente, puoi sempre modificare il tuo msg con EDIT per correggerlo e/o aggiungere altre frasi, che viene comunemente chiamata operazione di [POST EDIT]

Ho accorpato il testo di tuoi tre msg, in uno unico:
così la discussione è più facile da seguire per tutti
OK?


Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

Some photos of part of EDGE-IT Team

http://yfrog.com/n6mnpj

bye,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by fabio75 »

Non ci resta che aspettare ancora un giorno per poter capire (spero), che intenzioni hanno:

http://www.boursier.com/vals/FR/mandriv ... 399624.htm


qui invece la stessa pagina tradotta:

http://translate.google.it/translate?hl ... 399624.htm

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

Analisi della situazione attuale, dal punto di vista dalle Comunità.

Tutti i MUG, o almeno quelli attivi, sono in fermento:
La paura principale che attanaglia tutti è l'abbandono del settore Desktop della Distro, cosa alla quale nessuno vuole e/o può rassegnarsi

- alcuni fanno già fanno le valigie... aspetteranno fino a domani, ma la corrente generale è aspettiamo domani i risultati dell'Assemblea Geenerale, e se non ci conviene passiamo a unity, pclos o altre

- altri sperano, auspicano e spingono per un fork,
fork che molti, più freddi e realisti, trovano difficile da realizzare per la estrema frammentazione delle varie Comunità, e anche dal comportamento ambiguo di cooker, che è rimasto in silenzio senza mai dire cosa ne pensavano e come si sarebbero schierati se le cose fossero finite in maniera insoddisfacente

- altri ancora, aspettano l'Assemblea Generale e i suoi effetti collaterali che seguiranno dopo pochi giorni, per poi discutere insieme e tirar fuori le conclusioni, e da queste prendere le loro decisioni finali

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by fabio75 »

Questa situzaione la ho ben chiara da settimane..

Voreri però capire, senza aspettare l'ultimo giorno, come si colloca il MIB.
Quali sono le sue intenzioni o progetti.
E come me penso se lo chiedono gli altri utenti Mib per i quali siete ormai un punto di riferimento.
Raga.. aspettiamo solo di capire che intenzioni avete voi e cosa ne pensate, per poterci accodare e seguirvi di conseguenza.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

per Frederik Himpe
(nome noto dela comunità mandriva)
http://artipc10.vub.ac.be/wordpress/

"Si può affermare che Mandriva è ora de facto un Distro sviluppata dalla Comunità!
Mandriva come una distribuzione sviluppata dalla Compagnia, adesso è già morta!"

Frederik Himpe wrote:Mandriva as being a distribution developed by a company and paid employees, is now an empty box. There is no more head in charge of the future direction of the distribution, who can take the necessary decisions for new releases.
It looks like no more paid employees are working on GNOME and KDE packaging, and most people working on the installer and Mandriva’s configuration tools are gone. Looking at the SVN commit history it seems like the members of the security team are almost the only paid employees still working on the distribution. One can safely say that Mandriva is now de facto already a community developed distribution.
................................................
But there should not be much doubt:
Mandriva as a distribution developed by the company, has already died now.
Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by Moreno »

Ciao

Mi sembra un affermazione assai azzardata.

La sezione Main di Mandriva è da sempre sotto il controllo diretto del personale di Mandriva e tale sezione in Cooker non mi sembra che stia languendo anzi direi che lavorano alacremente nonostante sia chiaro che se si sopravvive, prima della primavera 2011 non si vedranno nuovi rilasci.

Ho visto messaggi nella ML di Cooker che addirittura parlano del secondo semestre 2011, una bella pausa di riflessione.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ tutto il forum
Sto notando che nonostante le apprensioni gli aggiornamenti sono costanti, regolari e precisi, due minuti fa mi hanno aggiornato Fire-Fox .
La questione è : o che mi arrivano da Tizio o da Caio o da Sempronio . l'importante che arrivano. Questo dimostra che nonostante tutto " Mandriva respira" perciò finchè non vedo il prete con l'estrema unzione , sto "serenamente" preoccupato ma calmo ed immobile. Facciamo bene a scambiarci tutte le notizie possibili... ma ancora sono disarticolate, e non omogenee... pertanto rinnovo l'appello alla CALMA... Ricordatevi che " DOPO LA PEGGIORE TEMPESTA ESCE IL SERENO" .. Per assurdo vi faccio un esempio:
supponete che non frequentavo i forum potevo dire " AZZ VA BUON STA DISTRO !!!) Problemi non me ne ha dato... perciò l'unica cosa che posso dire " jesc avjett sol !!!) (esci subito sole !!!)
Vi abbraccio
Salam Alejkhoum Nazar
..

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

Moreno wrote:Ciao

Mi sembra un affermazione assai azzardata.

La sezione Main di Mandriva è da sempre sotto il controllo diretto del personale di Mandriva e tale sezione in Cooker non mi sembra che stia languendo anzi direi che lavorano alacremente nonostante sia chiaro che se si sopravvive, prima della primavera 2011 non si vedranno nuovi rilasci.

Ho visto messaggi nella ML di Cooker che addirittura parlano del secondo semestre 2011, una bella pausa di riflessione.


Ciao Ciao, Moreno
Si,
è un pò azzardata, anche secondo me.

Ho riferito il pensiero di un valido elemento che ha collaborato e collabora con Mandriva.

Probabilmente il Team di Mandriva ha preso in carico il lavoro che prima effettuava EDGE-IT:
saranno oberati di lavoro...


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

yunanideniz wrote:@ tutto il forum
Sto notando che nonostante le apprensioni gli aggiornamenti sono costanti, regolari e precisi, due minuti fa mi hanno aggiornato Fire-Fox .
La questione è : o che mi arrivano da Tizio o da Caio o da Sempronio . l'importante che arrivano. Questo dimostra che nonostante tutto " Mandriva respira" perciò finchè non vedo il prete con l'estrema unzione , sto "serenamente" preoccupato ma calmo ed immobile. Facciamo bene a scambiarci tutte le notizie possibili... ma ancora sono disarticolate, e non omogenee... pertanto rinnovo l'appello alla CALMA... Ricordatevi che " DOPO LA PEGGIORE TEMPESTA ESCE IL SERENO" .. Per assurdo vi faccio un esempio:
supponete che non frequentavo i forum potevo dire " AZZ VA BUON STA DISTRO !!!) Problemi non me ne ha dato... perciò l'unica cosa che posso dire " jesc avjett sol !!!) (esci subito sole !!!)
Vi abbraccio
Salam Alejkhoum Nazar
..
Il Firefox 3.6.10 ti arriva dal MIB, è appena stato rilasciato dopo alcuni test proprio stamattina...

Vedi, il problema è che se Mandriva, non dovesse riuscire a garantire neanche una distro almeno ogni 12 mesi, tutte le Comunità che supportano la distro Mandriva si scioglierebbero:
senza una Distro Mandriva, i programmi non potrebbero arrivare neanche dalle Comunità come il MIB, perchè queste ultime non avrebbero più motivo di esistere!

No Mandriva Distro >>> NO Mandriva Community (MUG)
SI Mandriva Distro (anche una ogni 12 mesi) >>> SI Mandriva Community (MUG)

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by rugyada »

Intanto vediamo se si riesce a sapere qualcosa dell'assemblea generale degli azionisti di Mandriva, di oggi.

Image

:P
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

La News ufficiale è pubblicata qui:
http://www.mandriva.com/enterprise/fr/s ... embre-2010

Dopo averla letta, mi sento quasi più tranquillo e ho dei presentimenti positivi, speriamo si avverino
la vente de distributions Mandriva en OEM pour les marchés Éducation, la mobilité et le grand public;

La prochaine version majeure Mandriva Linux est prevue pour le second trimestre 2011.
Ho sottolineato due passaggi principali, e se tutto va come si dice qui:
il primo riguarda una distro con la propensione del il settore Educativo, la Mobilità e il grande pubblico, quindi per uso Desktop, ma leggermente diversa
il secondo, la comunicazione ufficiale che la prossima Mandriva Linux è prevista per il secondo trimestre del 2011

Ciao, NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by fabio75 »

Un sospiro di sollievo! ...Speriamo bene

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ tutto il forum

NicCo fai bene a tenere buoni presentimenti , dal documento si capisce che ci sarà dentro Mandriva SA
un periodo di lacrime e sangue, di ristrutturazioni, per quanto duro , c'è la volontà di non chiudere baracca e burattini... Col tempo se si riesce a capire in che direzione andrà sia la ricapitalizzazione ( quanto e chi) e su quali settori ci saranno investimenti ( anche in risorse umane , visto che i kernel non li fabbricano le macchine) . Mettiamola così per ora " moderatamente" sereni ma occhi e antenne "vigilissimi" .


Post Scriptum :
Se domani Yunanideniz " vince come è certo che vince" il superenalotto lunedì 20/09/2010 su tutti i MIB , MUG e dove vi piace di piu' ci sarà scritto " Monsieur Yunanideniz achate Mandriva SA" depuis
toutes le Mandrivienne utilisatueres sont invitee au " Muolin Rouge" . Gratis/open source!!!!

Salm Alejkoum

Ps. NicCo guarda che so esattamente chi è Caio, chi Tizio e Chi Sempronio... ( nel mio nuovo consiglio d'amministrazione c'è posto anche per il MIB ) ,

Post Reply