Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by fabio75 »

Accanto a Suse esiste la straquotata:
Opensuse

Debian campa di vita propria..non mi risulta sia finanziata
Last edited by fabio75 on 11 September 2010, 17:24, edited 1 time in total.

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ Giux prima di pensare a una OPA .... abbiamo sottomano una dettagliata situazione economica ? Bilanci affidabili con l'esatto ammontare dei debiti , a breve ... medio ... lungo periodo .
L'ammontare dei privilegiati e dei chirografari .... ( guarda anche nella legislazione francese c'è la possibilità del concordato preventivo e addirittura del fitto di ramo di un azienda...) Siccome non sappiamo nulla... in questo momento contiamo come il" due di coppe a briscola " . Personalmente non credo che il crack sia 30 milioni di euro ( mi sembra un pò poco) poi quali settori sono rami secchi e quali hanno capacità di redditività... quanto è l'ammontare del capitale di Mandriva SA & derivate ?
se fosse 10 l'attivo e il passivo 30 ,pure l'ultimo dei ragionieri direbbe ( concordato e poi fallimento).... Perciò anima in pace e come diceva il grande Edoardo De Filippo " adda passà a nuttata!!!"
Salam Alejkuom .... miei cari nazar !!!!

User avatar
GiuX
Utente
Utente
Posts: 238
Joined: 6 May 2009, 10:21
ROSA: Fresh
OpenMandriva: -
Kernel: 3.6.11nrjQL
Desktop: KDE 4.9.5
country: Italia

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by GiuX »

io sto facendo un po' di ricerca su internet per vedere di trovare il bilancio presentato l'anno scorso... non conosco la legislazione francese in materia, ma essendo una società quotata dovrebbe avere l'obbligo di presentare i bilanci trimestrali o almeno quello annuale all'assemblea dei soci... se scopro qualcosa vi faccio sapere???

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by rugyada »

Adesso abbiamo la conferma ufficiale direttamente da A. Nicolas:

http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?p=825908

http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?t=131734

immagine ridotta %

Bye Bye e tante cose.
E grazie di tutto.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

ominomichelin
Utente
Utente
Posts: 141
Joined: 28 March 2009, 18:19
OpenMandriva: 2009.1 x86_64
Kernel: 2.6.29.1

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by ominomichelin »

rugyada wrote:Adesso abbiamo la conferma ufficiale direttamente da A. Nicolas:

http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?p=825908

http://forum.mandriva.com/viewtopic.php?t=131734

immagine ridotta %

Bye Bye e tante cose.
E grazie di tutto.
finalmente..... era ora ....
PS.
nn ho ben capito che ha fatto per la distro , ma ormai, non importa ...... meno male che se ne va ... lei se la merita questa fine ma tanti altri
che sapevano lavorare DAVVERO, no, per loro mi dispiace ..... ma non per la AN.
http://www.mandrivausers.ro/ MRB aint no shit , :p Linux user number 507107 Nu dați banii pe prostii, puneți Linux pe PISI !

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

Ho scovato ultimo rendiconto finanziario di Mandriva (anno 2009)
http://www2.mandriva.com/g/docs/ag/ag-0 ... s_scan.pdf

se fate caso alla terzultima riga, intitolata "Personnel"

Salariès: 35 dipendenti
Stipendi: 891.000 euro


Questo ci dà finalmente il numero del personale salariato in forze a Mandriva SA al 31 Dicembre 2009,
è un utile punto di partenza per conoscere i numeri che tutti ci chiediamo, il numero dei dipendenti in Mandriva SA rimasti, considerando le partenze di molti elementi che sono stati licenziati e/o se ne sono andati da Mandriva SA, si fa presto ad intuire che:
I salariati rimasti possono essere probabilmente molto meno di 30 elementi

Prima erano presenti anche:
15 salariati in EDGE-IT (adesso tutti praticamente licenziati)
?? salariati in CONECTIVA (molti sono stati licenziati, ma l'emorraggia sembra ancora aperta...)


Adesso come "GiuX" e "yunanideniz" si chiedevano poco sopra:
Ma come accidenti hanno fatto a bruciare 30 Milioni di euro in meno di 10 anni?
Non vi viene a tutti di chiedervelo? Ma le entrate, sono state praticamente nulle?


Continuo a credere che il licenziamento di Gael Duval sia stata secondo me l'effetto scatenante, la peggiore mossa che si potesse fare, che ha scatenato lentamente ma inesorabilmente tutto ciò:
Hanno rubato la vera anima pulsante della distro, che intanto è sopravvissuta, ma come uno Zombie...

Vi figurate se qualcuno decidesse di buttare fuori Linus Torvalds dal Kernel Team?


P.S.: qualcuno che ne capisce, può analizzare più approfonditamente quel documento .pdf?


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ NICco e tutto il forum
il documento che hai trovato è molto utile è una relazione economica relativa a 5 esercizi commerciali , non è un bilancio ma un sunto, difatti le voci sono raggruppate:
Si evince che questi dal 2006 sanno benissimo di stare in una situazione finanziaria deficitaria:
provo a spiegarmi
il capitale al fine esercizio anno 2006 era pari a euro 11,213,506 --- azionariato 5,606,753
il capitale al fine esercizio anno 2009 4,630,825 - 15,436,082
questo significa che per mascherare le perdite dichiarate ( per farle sembrare piu' piccole hanno emesso un sacco di azioni)
Perdite d'esercizio dichiarate;
anno 2006 2,936,504
anno 2007 3,297,132
anno 2008 1,325,522
anno 2009 3,533,000

sono 5 anni che non distribuiscono dividenti ( non c'è utile)
e ogni anno le azioni si svalutano.

Vuoi un mio parere a parte che gli azionisti ci rimetteranno l'osso del collo a questi non li salva nemmeno la pennicellina...
Salam Alejkuon
Last edited by yunanideniz on 16 September 2010, 20:12, edited 1 time in total.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

Grazie per la tua analisi del .pdf,
veramente interessante anche se, purtroppo, ci hai fatto rabbrividire e angosciare tutti quanti...

Soprattutto per il fatto che nei tuoi precedenti interventi mai sei stato disfattista ma sempre ottimista!

Quindi:
O i russi gettano una ampia ed efficiente scialuppa di salvataggio, e prendono in possesso loro la nave, per portarla su lidi sicuri e gradevoli a tutti, o questa è già che bella affondata, e amen!

Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by Moreno »

Ciao

Sì però c'è ancora una cosa molto strana, negli ultimi 3 anni sia il capitale sociale che quello azionario è rimasto congelato.
L'operazione di capitalizzazione tramite azioni è avvenuta nel 2006 quando Mandrake stava per fallire e qualcuno ha cacciato un mucchio di grana per salvarla (probabilmente lo stesso che ha poi cacciato Duval).

Ora sorge una domanda, chi sono i proprietari delle azioni di Mandriva?? dubito che ci sia un azionariato diffuso per questo genere di azioni ma penso che ci sia un azionista di riferimento che le detiene quasi tutte.

[postedit]
Ho commesso un errore3, Duval è stato cacciato nel marzo 2006 mentre l'aumento di capitale è del 2007.
[/postedit]


Caio Ciao, Moreno

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ a tutto il forum
Per capire meglio bisogna avere i bilanci, e gli allegati così si capiscono anche le quote di azionariato, dalle deleghe espresse.....Moreno in un senso hai ragione non sarà con tutta probabilità
azionariato diffuso ( ma non escluderei operazioni tipo Parmalat) .. Finanziamenti in cambio di azionariato collocato addirittura dalle banche( perchè pochi soci azioniari avrebbero visto che
la Mandriva Sa non era proprio in una situazione stabile) tra il 2006 e il 2007 hanno fatto qualche suddivisione di azienda perchè il capitale passa da 11,213,506 a 4,630,825 e la quota azioniaria passa da 5,606,753 a 15,436,082 ( quota invariata anche negli altri esercizi) perchè i dipendenti passano da 60 nel 2005 a 35 nel 2009 --- dal 2006 da 59 dipendenti passano a 40 nel 2007 .

@ NicCo .. ero ottimista e rimango ottimista nel senso che le Distro PASSANO gli UOMINI NO !!!
Fino a che Sul mio PC mandriva funziona ci rimane ... fino a che il MIB funziona è vivo e vegeto nessuna preoccupazione... non vedo ancora ragioni nè per cambiare ne per disperarmi... Certo il futuro di Mandriva non è SPLENDIDO SPLENDENTE.... ma da qui ad abbandonare la nave c'è ne vuole .

pertanto ai "russi " lo diciamo in coro " A STALINGRADO NON PASSANO"

Salam Alejkuom

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by NicCo »

divertente, cercavo qualcosa circa gli azionisti di Mandriva, ho trovato subito qualcosa scritta da me,
ma che avevo dimenticato!

http://www.mib.pianetalinux.org/mib/mib ... &year=2009


trovato anche un documento circa la riunione degli azionisti
http://blog.mandriva.com/2007/05/28/sha ... r-meeting/

qui, in un msg sotto, si dice che OCCAM prendeva il 75%
http://blog.mandriva.com/2007/04/06/man ... ess-model/


[POST EDIT]
Bryan, Garnier & Co: Marc Golberg, che nel 2009 acquistò OCCAM, possiederebbe il 75% di Mandriva
http://fr.linkedin.com/in/marcstephanegoldberg


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by Moreno »

Ciao

Bene, cercando Occalm Capital ho trovato questo rapporto ufficiale di Mandriva con un bilancio quadrimestrale dei 12 mesi dell'anno 2007 + l'ultimo trimestre del 2006.

Quindi in soldoni c'è, o meglio c'era, un azionista forte (presumo un Venture Capital Fund o robe simili (mai che lo trovassi io)) che ha cacciato un mucchio di grana.


Ciao Ciao, Moreno

User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by yunanideniz »

@ tutto il Forum

A Mandriva SA in questi anni hanno fatto come la canzone di Carosone:
" io mammeta e tu, passiann p Tulec, io nanz e mammeta arret" ( io , tua madre e tu , passeggiando per Via Toledo, io avanti e tua madre dietro)... Hanno semplicemente preso polvere e sporcizia e messo sotto il tappeto.
Se tutto và bene ( zio Vladimir permettendo) un giorno accendendo il PC invece di MANDRIVA ci sarà scritto MANDRIVASKY in caratteri cirillici... e invece di SPRING si Chiamerà INVERNO (RUSSO)...
e al login vi dirà DASVJ DANJA!!!!
Salam Aleykuom Nazar!!!!

User avatar
Moreno
Utente junior
Utente junior
Posts: 73
Joined: 25 February 2010, 8:26
OpenMandriva: Cooker
Kernel: 2.6.33
Desktop: Tutti

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by Moreno »

Ciao


Mi stai ammazzando dalle risate, fa piacere trovare gente che riesce a mantenere un salutare livello di ironia anche in queste situazioni.

Grazie


Ciao Ciao, Moreno

ominomichelin
Utente
Utente
Posts: 141
Joined: 28 March 2009, 18:19
OpenMandriva: 2009.1 x86_64
Kernel: 2.6.29.1

Re: Bye Bye EDGE-IT! - Bye Bye CONECTIVA!? - and Mandriva???

Post by ominomichelin »

mah ... veramente nn so quanti di voi usano la ALT , o magari EDU-Mandriva,
per poter prendere in giro i russi ....
Io dico solo , magari , ma magari venissero quelli dalla ALT, rega i russi nn sono come credete voi ...anzi....DASVIDANJA o no mandriva si sogna le prestazioni di alt ( beh si forse coi kernel MIB magari si ....)
ma i repo di ALT sono una roba pazzesca ......nn so se debian ha quell ammontare di pacchetti .....
Sapete che i repo EDU_mandriva e one man repo? mah ...meno male che ci siete voi a sfottere i russi ......
ho capito tutto ...che amarezza....
http://www.mandrivausers.ro/ MRB aint no shit , :p Linux user number 507107 Nu dați banii pe prostii, puneți Linux pe PISI !

Post Reply