Repository anche per windows?

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Repository anche per windows?

Post by fabio75 »

Allmyapps è un sito repository, che con lo stesso meccanismo utilizzato dalle distro linux, permette agli utenti microsoft
e all'unica distro esistente :roll: ubuntu come lei non c'è nessuna e ne aveva tanto tanto bisogno :ugeek:

di scaricare programmi a pagamento o free riconoscndo in automatico il sistema utilizzato. ..o quasi..!
Non so come funziona veramente, e non l'ho provato perchè al momento non mi interessa.
Comunque per chi fosse interessato alla notizia e ad eventuali riferimenti:

http://www.100web2.it/index.php?/archiv ... buntu.html

Per quanto riguarda windows, un commento personale..
Mi chiedo a che cosa serva di preciso, dal momento che quasi tutti i programmi sono creati in ".exe" per poter essere avviati su finestre. Io personalmente preferirei andare a scaricare il software che mi interessa sul sito del produttore.. Ma è solo un opinione! :mrgreen:

User avatar
LeoEdre
Utente junior
Utente junior
Posts: 18
Joined: 27 November 2008, 18:16

Re: Repository anche per windows?

Post by LeoEdre »

Invece secondo me il repository per windows è molto utile e mi stupisce che Microsoft non ci abbia mai pensato. È vero che, per i programmi commerciali, è meglio rivolgersi al produttore, ma ce ne sono tantissimi Open Source che può essere difficoltoso andare a cercare su internet, soprattutto per utenti Windows che magari non li conoscono bene (ah già, per Microsoft l'Open Source non esiste, ecco perché non pensa al repository).

Invece non capisco proprio che cappero c'entri sempre ubuntu, che i suoi repository già li ha e sono fin troppi.

User avatar
ValerioR
Utente junior
Utente junior
Posts: 36
Joined: 23 November 2008, 17:44
Contact:

Re: Repository anche per windows?

Post by ValerioR »

Molto molto utile ;)

Post Reply