Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
User avatar
yunanideniz
Utente junior
Utente junior
Posts: 47
Joined: 17 June 2010, 18:17
OpenMandriva: ONE Spring 2010.1
Kernel: 2.6.35.4 nrjpae . mi
Desktop: gnome
Location: Bernalda (Matera)

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by yunanideniz »

un detto delle mie parti dice che la direction di Mandriva stà facendo " crai , crai cum la curnacchia" ( crai in dialetto è domani ed è anche il verso della cornacchia) esiste anche un'altro detto che recita così " un anno e ventinove giorni viene la fine dell'anno" . MORALE .... PAZIENZA...PAZIENZA ....PAZIENZA... Ormai è chiaro in Mandriva quello che si dice la sera forse non vale la mattina.... speriamo che faranno tesoro di tutte le figuracce che stanno a fare.... mia nonna diceva sempre in queste occasioni " tempo permettendo musica a Cogliandrino" io alla comunita dico C.C.C.P. FEDELI ALLA LINEA.. Salam Alejkuom a tutto il MIB

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by NicCo »

Premesso che sono un Mandriva Subscriber, e forse un giorno, dovrei poter scaricare anche PWP2010.1,

per adesso parlo delle ISO DVD free, che come affermato da Anne Nicholas, avrebbero dovuto essere già disponibili nel week-end, ed io speravo di trovare qualcosa già sabato pomeriggio, ma l'attesa è stata delusa

Già da venerdì, mi aspettavo almeno di ricevere una mail in cui venivo avvisato della prossimità dell' "early seeding" e di stare pronti, cosa se normalmente è sempre avvenuta circa due giorni prima dell'effettiva disponibilità dei torrent per gli early seeder

In questo momento, ecco cosa appare nella mia pagina
You are an early seeder. Thanks a lot!

As such, you will be contacted by the Mandriva team a few days before every public release of Mandriva Linux with information about torrents to seed.

In the meantime, public torrents are available from torrent.mandriva.com/public.
O stanotte, arriverà direttamente l'avviso e contemporaneamente anche con le istruzioni per il Download immediato, oppure, a questo punto ritengo abbastanza probabile, che le ISO per gli early seeder slitteranno ancora di alcuni giorni, e così di seguito potrebbero slittare ulteriormente per tutti gli altri utenti, da giorno 8 luglio in poi:
10 luglio o forse ancora dopo, forse per far compagnia ai cugini Susisti che dovrebbero avere la 11.3 il 15 luglio


bye, bye
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by SymbianFlo »

stessa roba anche qui:
Early seeders program
Your account
Your services
SymbianFlo (Log out)



You are an early seeder. Thanks a lot!

As such, you will be contacted by the Mandriva team a few days before every public release of Mandriva Linux with information about torrents to seed.

In the meantime, public torrents are available from torrent.mandriva.com/public.
e deve uscire 8 del mese , oggi ne abbiamo 4.....mah
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by NicCo »

Era stato comunicato che le ISO DVD Free per gli Early Seeders sarebbero state disponibili per il week-end, mentre le Mandriva One per lunedì (oggi):
Fino a questo momento, siamo già a lunedì pomeriggio, proprio nulla, nulla di nulla... zero totale!

Non è arrivata neanche la solita email che dovrebbe avvisare gli early seeder di iniziare a prepararsi perchè le ISO sono in arrivo.

Se tanto mi dà tanto, la fatidica data dell'8 Luglio per le ISO pubbliche per tutti, sarà proprio un reale miraggio...
tranne che stavolta le ISO vengono rilasciate tutte in un colpo, e che non sia neanche attivato il solito early seeding, ma secondo le comunicazioni ufficiali precedenti nulla sarebbe cambiato.


Ciao,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Mandriva 2010.1: ma quando esce? - Ipotesi varie...

Post by NicCo »

Finalmente rilasciate le ISO di Mandriva 2010.1, agli early seeders:
dunque ci siamo, sono pronte!

Per adesso sono tre i torrent disponibili
- Mandriva 2010.1 DUAL Arch CD
- Mandriva 2010.1 DVD free i586
- Mandriva 2010.1 DVD free x86_64

Più tardi arriveranno anche tutte le Mandriva One e alla fine, anche le PWP (PowerPack)

Sto iniziando a scaricarle, Vi farò sapere al più presto, alcune notizie sul Download


POST EDIT: con aggiornamenti in tempo reale
------------------------------------------------------------------------------------------------

5 luglio 2010, ore 20:00 p.m.:
il DUAL, hA circa 50 Seed e Peer, lo ha scaricato molto velocemente.
il DVD i586, ha 0 Seed ed oltre 80 Peer, lo scaricamento è in stallo.
il DVD x86_64, ha 1 Seed e oltre 100 Peer, velocità media 200Kbxsec.

5 luglio 2010, ore 20:30 p.m.:
Stanno arrivando, una dopo l'altra, anche i torrent delle Mandriva One!

5 luglio 2010, ore 22:30 p.m.:
Tutte le Mandriva One sono arrivate:
- 4 Mandriva One 2010.1 per KDE4
- 2 Mandriva One 2010.1 per Gnome

Ho messo tutte le ISO a scaricare, anche quelle che non mi interessano, per aiutare tutto il SEEDING FARM e ho aperto contemporaneamente la mia banda in uscita al max

Adesso aspetto, con impazienza, anche le mie due PWP, speriamo di averle per domani!

------------------------------------------------------------------------------------------------

6 luglio 2010, ore 09:00 a.m.
Ho trovato tutte le 9 ISO completamente scaricate, ed in distribuzione, tranne due:
- Mandriva-linux-one-2010-spring-KDE4-asia-noindia-cdrom-i586
- Mandriva 2010.1 DVD free i586
il DVD i586, ha 0 Seed ed circa 20 Peer, lo scaricamento è al 0.2%, ed è in stallo.
il DVD i586, ha 0 Seed ed oltre 120 Peer, lo scaricamento è al 25%, media 10Kbxsec.

Come già detto ieri sera, alcune ISO tra cui questa, sembrano non avere alcun SEED...
Non riesco neanche a capire come la Iso del DVD free i586, riesca ad andare avanti.

Per le due iso (32 e 64bit) delle PWP, ho verificato che non sono ancora state rilasciate.

Tutte le ISO adesso nel SEEDING FARM a 0 Seed, vanno avanti solo con pezzi dai Peer!

Come al solito Mandriva dimostra di non comprendere affatto il funzionamento dei Torrent,
oppure ci deve essere qualcosa che ci sfugge, o che noi non siamo in grado di comprendere!
Quando il MIB ha messo in torrent qualche ISO, ha avuto Online sempre da 2 a 4 Seed, forse
abbiamo un pò da studiare daccapo come funziona un torrent e rivedere le nostre conoscenze

Altre volte ci siamo lamentati per la presenza di 1 SEED, ma adesso siamo proprio a 0!

------------------------------------------------------------------------------------------------


Bye,
NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply