MIB su Easyurpmi Mandriva!

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

MIB su Easyurpmi Mandriva!

Post by NicCo »

MIB su Easyurpmi Mandriva - configura bene i tuoi repo!

MIB su Easyurpmi Mandriva - Mercoledì 11 Novembre 2009 20:21
Fonte:
http://mib.pianetalinux.org/mib/it/mib- ... driva.html


È finalmente possibile configurare tutti i migliori repositories per Mandriva Linux, sia mdv, che plf, MIB ed Edumandriva, tramite un nuovo servizio easyurpmi di Mandriva.ru

Link:
http://urpmi.mandriva.ru/?language=en

Ho già configurato con grande soddisfazione due PC e devo dire che i mirror scelti in modo automatico risultano molto buoni, veloci ed affidabili, e non portano ad errori di md5sum o ad rpm mancanti o corrotti come invece spesso mi accadeva con easyurpmi.zarb.org per cui alla fine usavo sempre la selezione manuale dei mirrors:
la selezione dei mirror effettuata da questo nuovo servizio mi porta ad uno scaricamento variabile da 800K a 1600K sulla mia Alice 20M, questo è la prima volta che lo sto usando ma i risultati sono per adesso del tutto positivi.
È sufficiente specificare la distro posseduta:

* 2009.1
* 2010.0

la architettura utilizzata

* i586 per 32bit,
* x86_64 per 64bit

cliccare sui vari bottoni

* Add Official medias
* Add PLF medias
* Add EduMandriva medias
* Add MIB medias

e accettare l'inserimento.

Alla fine entrare sulla Gestione grafica delle fonti software, attraverso il Centro di Controllo di Mandriva, ed abiltare anche tutti i repositories /backports di mdv e plf, per avere tutti gli ultimi programmi e tutte le relative dipendenze necessarie

da abilitare anche i seguenti:

* main - backports
* contrib - backports
* non-free - backports

* plf free - backports
* plf nofree - backports




bye NicCo
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

Post Reply