Microsoft lancia Windows 7

News dal mondo dell' I.T.C. Partecipa anche tu.
Post Reply
User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Microsoft lancia Windows 7

Post by rugyada »

Microsoft lancia oggi Windows 7, il suo prodotto più importante da oltre dieci anni, sperando di riguadagnare utenti dopo i deludenti risultati di Vista e di rafforzare la sua posizione sul mercato dei personal computer.

La più grande compagnia di software al mondo, i cui programmi girano su più del 90% dei pc, ha ottenuto buone recensioni per il suo nuovo sistema operativo, su cui punta per fare concorrenza ad Apple e Google.

"E' il primo lancio significativo che Windows fa da dieci anni a questa parte", ha detto a Reuters Television Brendan Barnicle, analista di Pacific Crest Securities. "Con i passi falsi fatti con Vista, la gente ha davvero messo in discussione la posizione di Microsoft nel settore tecnologico. Per Microsoft, questo è un primo passo cruciale per recuperare credibilità".

Il nuovo sistema - più veloce, meno complicato e dotato di funzionalità touch-screen - arriva sul mercato a circa tre anni dal lancio di Vista, la cui complessità aveva tenuto lontani utenti e aziende.

Per Steve Ballmer, AD della compagnia di Redmond, il successo di Windows - da cui derivano metà degli utili di Microsoft - è fondamentale perché la compagnia riaffermi la sua immagine di società di software più importante del mondo.

fonte: Reuters

.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by fabio75 »

Io ho una doppia partizione. In una della quali ho xp pieno di ragnatele perché non lo uso mai.
E sarei tentato di sostituire quest'ultimo con l'ultimo di casa microsoft.
Mi chiedo però a che pro se non devo utilizzarlo.... :?

User avatar
SymbianFlo
Utente sostenitore
Utente sostenitore
Posts: 1493
Joined: 7 December 2007, 20:07
OpenMandriva: 2010.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.5-nrj-69mib
Desktop: kde4.5.rc1
Location: Pordenone
Contact:

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by SymbianFlo »

io ho una macchina con win 7 ma sinceramente oltre che hanno copiato un po da linux ( vedi il menu kick-off, e decorazioni finestre, effetti desktop....) non ce nulla di cosi clamoroso ...
IE fa sempre schifo ( non provare il acid3) , winmedia player nulla di nuovo , e se no pagare le apps di terze parti per miglioralo , ovviamente

e vero e una beta la mia .
:D ciao ciao SymbianFlo :D
Image
Linus Torvalds only has to enter a room, and every Windows computer in it segfaults instantly.
http://video.linuxfoundation.org/video/1057

User avatar
fabio75
Utente senior
Utente senior
Posts: 319
Joined: 14 April 2008, 22:18
OpenMandriva: 2011 EE 64bit
Kernel: nrj-desktop-3.1.6
Desktop: kde
country: San Vito N
Location: Puglia

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by fabio75 »

Il motivo per cui ho ancora windows in cantina è perché potrei avere bisogno di qualche software proprietario, e wine potrebbe non funzionare adeguatamente con tutti.
E xp ..forse sta diventando vecchiotto ...
Avevo comunque pensato a una copia di windows AIO activated

User avatar
TizioIncognito
Utente junior
Utente junior
Posts: 28
Joined: 7 December 2007, 15:21

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by TizioIncognito »

SymbianFlo wrote:io ho una macchina con win 7 ma sinceramente oltre che hanno copiato un po da linux ( vedi il menu kick-off, e decorazioni finestre, effetti desktop....) non ce nulla di cosi clamoroso ...
IE fa sempre schifo ( non provare il acid3) , winmedia player nulla di nuovo , e se no pagare le apps di terze parti per miglioralo , ovviamente

e vero e una beta la mia .
Veramente è kde4 che ha copiato windows Vista e poi 7 logicamente riprende Vista (da wikipedia kde4 esce i primi del 2008 mentre vista i primi del 2006), comunque non ci vedo niente di male.

Su IE concordo, Firefox forever.

Uso da un po' 7 e prima Vista e non sono come XP, non c'è niente da migliorare, il PC rimane sempre scattante anche a distanza di un anno con Vista.

Mandriva rimane comunque con quel qualcosa in più.

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by NicCo »

@Tizioincognito

Vista a te non è rallentato troppo con il tempo, e con l'uso? Lo hai usato correntemente?

Lo trovo molto strano, perchè mi capita di vedere molti PC con dual core, 3giga ram, con Vista che impiega svariati minuti per caricare ed essere utilizzabile, e questo solo dopo qualche mese di utilizzo medio, e spesso ho visto gente che dopo un anno di VIsta, aspettano frustrati anche quasi 10 minuti prima di poter usare il PC...

Per utilizzo medio intendo giornalmente farci di tutto, dalla semplice navigazione e posta, all'uso come lettore multimediale di musica e video, al file sharing, al'uso del sync col cellulare, all'installazione e l'uso di 2 o 3 giochini, all'uso di un programma di fotoritocco o di video scrittura, nulla di piu'
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
TizioIncognito
Utente junior
Utente junior
Posts: 28
Joined: 7 December 2007, 15:21

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by TizioIncognito »

NicCo wrote:@Tizioincognito

Vista a te non è rallentato troppo con il tempo, e con l'uso? Lo hai usato correntemente?

Lo trovo molto strano, perchè mi capita di vedere molti PC con dual core, 3giga ram, con Vista che impiega svariati minuti per caricare ed essere utilizzabile, e questo solo dopo qualche mese di utilizzo medio, e spesso ho visto gente che dopo un anno di VIsta, aspettano frustrati anche quasi 10 minuti prima di poter usare il PC...

Per utilizzo medio intendo giornalmente farci di tutto, dalla semplice navigazione e posta, all'uso come lettore multimediale di musica e video, al file sharing, al'uso del sync col cellulare, all'installazione e l'uso di 2 o 3 giochini, all'uso di un programma di fotoritocco o di video scrittura, nulla di piu'
Adesso sono passato a 7 (ho un account MSDNAA), il PC è un core 2 duo E4400 con 4GB di ram e una 8600GTS.
Ho due account per me e mio fratello e lo uso per navigare, giocare, emule etc...
Prima di 7 ho tenuto per quasi due anni Vista aggiornandolo prima con SP1 e poi con SP2 e non ho mai riscontrato particolari problemi o rallentamenti.

User avatar
nino56
Utente
Utente
Posts: 130
Joined: 13 October 2009, 19:13
ROSA: ROSA Desktop Fresh 2
OpenMandriva: ROSA
Kernel: 3.6.10-nrj-desktop-1
Desktop: KDE4
country: ITALIA
Location: AGRIGENTO

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by nino56 »

Anche io ho due partizioni, windows xp e linux, per un unico e semplice motivi: che se non carico i driver dello scanner e della stampante da windows, da linux non funzionano.

emanueleeeee
Utente
Utente
Posts: 242
Joined: 19 March 2009, 19:07
OpenMandriva: Debian 6.0
Kernel: 2.6.32-5-686
Desktop: Gnome
Location: Pomigliano d'Arco (NA)
Contact:

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by emanueleeeee »

Salve. Ho installato Windows 7 proprio ieri. Per me il difetto maggiore di Windows Vista era la sua eccessiva pesantezza che poi sarebbe la causa del flop. Si diceva che Windows 7 sarebbe stato più leggero e che avrebbe mandato definitivamente in pensione XPe penso che sarà così. L'ho installato sul mio Athlon XP 2000+ con 1GB di ram e gira un amore. Il tema Basic è leggero ma anche con Aero attivo se la cava bene. MI dispiace dirlo ma questa volta hanno fatto un buon lavoro quelli di microsoft
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, rispetto alle versioni precedenti di windows, il pannello in basso più spesso mi da la sensazione di stare sempre su KDE anche quando sono in Windows. Per gli utenti niubbi sarà un po difficile agli inizi abituarsi alle icone delle applicazioni aperte nella barra delle applicazioni senza testo
Debian 6.0 - Gnome 2.30.2
---------------------------------------
Processore: Athlon XP 2000+ (1.67 GHz)
Ram: 1 Gb DDR (266 MHz)
Scheda video: GeForce FX5500

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by NicCo »

Mi fa piacere che finalmente ci sia un successore di Windows XP che non lo faccia rimpiangere,
ma resta adesso da vedere la tenuta del sistema dopo un po di uso medio, con installazioni/disinstallazione programmi, navigazioni web, chat varie, che secondo me è la cosa che più ha afflitto tutte le precedenti versioni di windows

Lo installi e va bene, e sembra velocissimo, ma già dopo qualche riavvio comincia a rallentare più che vistosamente:
se hanno risolto anche questo, sarà un pò più dura che Linux guadagni grandi posizioni di OS/Share nei prossimi tempi


Caro Emanueleeeeee, per piacere, fammi sapere come va tra una settimana circa, ma prima fallo anche lavorare un po'...
Ciao
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

emanueleeeee
Utente
Utente
Posts: 242
Joined: 19 March 2009, 19:07
OpenMandriva: Debian 6.0
Kernel: 2.6.32-5-686
Desktop: Gnome
Location: Pomigliano d'Arco (NA)
Contact:

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by emanueleeeee »

NicCo wrote: Caro Emanueleeeeee, per piacere, fammi sapere come va tra una settimana circa, ma prima fallo anche lavorare un po'...
Ciao
Ovvio... mi dispiace solo che questo andrà un po a discapito di Mandriva... vabbè che ormai sto aspettando la 2010 :) ho installato la RC2 e mi piace molto
Debian 6.0 - Gnome 2.30.2
---------------------------------------
Processore: Athlon XP 2000+ (1.67 GHz)
Ram: 1 Gb DDR (266 MHz)
Scheda video: GeForce FX5500

User avatar
mandrivafan
Nuovo utente
Nuovo utente
Posts: 13
Joined: 22 July 2009, 21:38
OpenMandriva: 2009.1
Kernel: 2.6.30.1
Desktop: Gnome

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by mandrivafan »

Ma avete notato che le versioni avanzate, quelle buone costano veramente un botto?

A volte viene da chiedersi se non sia la pirateria che vada soprattutto a sfavore di Linux:
se tutti dovessero spendere diverse centinaia di euro per averlo, sicuramente passerebbero tutti a Linux

Pensate soprattutto ai Paesi poveri!

User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by NicCo »

È proprio vero!

Se gli utenti dovessero comperare tutti i programmi che usano su win32, non ci sarebbe alcun dubbio:
Il Linux sarebbe il S.O più installato e utilizzato!


Ciao
.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
ipplis
Utente junior
Utente junior
Posts: 21
Joined: 10 May 2009, 18:56
OpenMandriva: PWP 2009.1
Kernel: 2.6.29.1-desktop586-
Desktop: KDE

Re: Microsoft lancia Windows 7

Post by ipplis »

Finestre 7 rimane necessario per chi gradisce (come me purtroppo ) i VIDEOGAME piu' FIGHI !. Inoltre serve , ma qui va bene , anzi CONSIGLIO, anche emulato con vmware o simili, per alcune eventuali esigenze d'ufficio obbligate ancora dominate da MS. Uso 7 ultimate (da luglio...) sia installato che emulato e direi che a me funziona molto meglio dei suoi familiari precedenti (tutti).Ovviamente per le schermate blu e altri problemi di riconoscimento hw , non è stato eradicato nulla :cry: :cry: , se e' questo che volete sapere..., ma obiettivamente pare molto piu'stabile , sempre che... ci si doti di buona e aggiornata potenza CPU e RAM ! Per ogni altro uso del pc e specialmente in rete e' oramai palese la performance e il livello di sicurezza delle ultime distro Linux, tra cui la mia preferita.... :D :D :D CIAO.

Post Reply